Talk con l’artista e la curatrice Roberta Mansueto
Adelisa Selimbašić è una pittrice. Il suo lavoro si concentra principalmente sulla rappresentazione della donna nel quotidiano, ambendo, attraverso un’esplorazione dell’uso del colore, a mutare la percezione convenzionale del corpo femminile. Al fine di sfidare la percezione culturale normativa dell’esposizione del corpo, l’artista riparte dallo sguardo femminile, il suo. Selimbašić sta terminando un master all’Accademia di Belle Arti di Venezia ed artista in residenza presso la residenza via farini (VIR). Partecipa a numerose collettive in Italia e all’estero ed ha tenuto la sua prima personale Non ci incontreremo mai così giovani da IPERCUBO a Milano.
SHOT è un format che presenta artisti e linguaggi differenti del panorama artistico contemporaneo attraverso una serie di mostre personali. Nasce negli spazi del bar di Vettor Ristorante a Bari dalla collaborazione di Michele Spinelli – collezionista e gestore di Vettor – e la curatrice indipendente Roberta Mansueto.
▫️La mostra personale di Adelisa Selimbašić per SHOT (#3), a cura di Roberta Mansueto, presso Vettor inaugura sabato 11 giugno a partire dalle ore 18:30.