Title Image

Cristian Rizzuti: Vanishing Points

Cristian Rizzuti: Vanishing Points

13 aprile - 5 maggio 2022
VOGA HOST VOGA HOST VOGA HOST
VOGA HOST VOGA HOST VOGA HOST

MAUL! x VOGA

MAUL! x VOGA segna l’inizio della sinergia territoriale tra MAUL! e VOGA, che vedrà le due realtà ospitarsi reciprocamente per eventi espositivi e performativi. Il primo progetto allestito negli spazi di VOGA è “Punti di fuga (Vanishing Points)” di Cristian Rizzuti, realizzato nel 2019 durante l’ottava edizione di Con.divisione, residenza organizzata da Officina dell’arte – APS.

Punti di fuga parte dalla raccolta di dati statistici relativi ai flussi migratori per costruire un’opera basata sulla collaborazione artistica interdisciplinare di danza, musica e tecnologia, che continua ad evolversi ogni volta che viene re-installata.
Cristian Rizzuti è un artista multimediale che lavora tra Barcellona e Roma, la cui ricerca verte sul ruolo della percezione umana e sulla relazione con gli spazi sinestetici, ispirandosi contemporaneamente alla scienza, alla matematica e alle arti digitali. Attualmente ricopre il ruolo di docente e Physical Computing expert presso lo IAAC (Institute for Advanced Architecture of Catalonia).Punti di fuga parte dalla raccolta di dati statistici relativi ai flussi migratori per costruire un’opera basata sulla collaborazione artistica interdisciplinare di danza, musica e tecnologia, che continua ad evolversi ogni volta che viene re-installata.
Tags:

claanto2@gmail.com